Bando della Baronessa Ella Cipridi, Vignameno 1260
Vigezia,
Venalia
primo giorno della seconda decade di
Vignameno 1256
Emesso da:
Ella Cipridi
Testo del Bando
All'attenzione degli incantatori del regno:
"La baronessa Ella Cipridi e l'Iniziato Caligola, nel nome dell'ordine "Irae Inter Spinam" di Venalia, alla luce dei nefasti accadimenti che stanno stravolgendo il Regno, invitano tutti i migliori maghi a riunirsi sotto un'unico vessillo al fine di fronteggiar la minaccia che incombe sulle sorti delle Terre Spezzate.
Affinchè il Volere, la Voce, il Potere e la Fiamma si uniscano filosoficamente e spiritualmente, collaborando per la liberazione del Regno, guidandolo verso la vendetta contro gli ashai e ad una nuova era di aurea concezione illumminata dalla Saggezza.
Invochiamo dunque la vostra presenza al nostro cospetto all'arrivo a Rilmeren, dove verranno posate le fondamenta dell'arcana alleanza e seppelliti gli astii e le discordanze passate.
Il desio dei nostri intenti dunque è far si che la magia possa unir noi tutti sotto un'unica "gilda" creata al fin di combatter per il regno e non piu per i singoli pricipati.
Con la speranza futura che l'ordine trascenda la crisi e possa unire i nostri animi sempiternamente e scongiurar celermente le tristi sorti del Regno"
Nel nome del Potere Arcano, della Vittoria, della Libertà e di Re Aureliano dei Gastaldi.
La Baronessa Ella Cipridi, la Preziosa, la Sublime, l'Elegante
Caligola, Iniziato della Spina.